Running Magna Grecia
Presentazione
La Basilicata
Hanno Scritto
Programma
Galleria fotografica
Iscrizione gara
Prenotazioni
Contatti

Periodici pubblicati a Milano:
CORRERE - VAI - PODISMO - CORSA

RUNNING DELLA MAGNA GRECIA
(da un articolo apparso sul mensile “Correre”, ottobre 2001)

“Organizzata lungo la costa Jonica dall’instancabile Rocco Petrocelli, sessantenne maratoneta di Bernalda, vero e proprio stacanovista della corsa con le sue 10 maratone in qualche mese tutte concluse entro le 3:48' ”.


CORRERE IN RIVA AL MARE – 2° RUNNING DELLA MAGNA GRECIA

(dal mensile “Corsa”, dicembre 2001)

“Metaponto(Mt) – La manifestazione, organizzata all’insegna della semplicità e dell’amicizia, viene corsa a tappe sui lidi della Basilicata Jonica. Ha radunato nel centro logistico – operativo atleti giunti da tutta Italia, oltre a due provenienti dalla Svizzera e Germania che hanno dato alla prova un tocco di internazionalità. Ideatore dell’iniziativa è Rocco Petrocelli, maratoneta lucano, grande appassionato delle corse su lunga distanza, che ha saputo portare a termine, all’età di 52 anni, la maratona di New York in 3:17:58.”


RUNNING DELLA MAGNA GRECIA

(dal mensile “Vai”, ottobre 2001)

“Il club sportivo Amatori di Bernalda è una piccola società podistica con un grande presidente: Rocco Petrocelli.
Ex dirigente postale e appassionato della corsa su lunghe distanze, l’inossidabile maratoneta lucano è capace di correre, all’età di 62 anni, dieci maratone nell’arco di sei mesi e può essere orgoglioso del suo tempo (3h 17' 58'') ottenuto nel 1991 alla Maratona di New York.
Coadiuvato dall’inseparabile moglie nei suoi impegni di organizzatore, si propone agli amici podisti in tutta la sua semplicità e genuinità; emblema ruspante della generosità che contraddistingue la gente del Sud, Rocco Petrocelli è al tempo stesso l’anima e il corpo del club podistico che presiede.
Il Running della Magna Grecia (4/9 giugno), corsa a tappe all’insegna del correre in riva al mare, è l’ultima idea partorita dalla sua mente vulcanica.”

RUNNING DELLA MAGNA GRECIA
(dal mensile “Podismo”, ottobre 2001)

“Appassionato maratoneta lucano, che all’età di sessantadue anni ha ancora la forza di contattare sponsor, autorità e albergatori per offrire agli amatori iscritti quanto di meglio sia possibile ottenere nonostante le mille difficoltà dovute alla scarsissima collaborazione degli enti locali.”